LA NOSTRA STORIA

Tutto iniziò ai tempi delle scuole elementari, dove Henry, Davidowski e TommyCiuffo87 si conobbero. Gia dalle scuole elementari i tre mostrarono una certa propensione al voler produrre intrattenimento per gli altri. In particolare Henry e Davidowski fondarono una società immaginaria con la quale intrattenevano gli amici a scuola.

Nel 2015 Davidowski aprì il canale YouTube "Davidowski Channel". Un anno dopo anche Henry decise di aprire un canale YouTube, pur se totalmente a caso, ovvero "LOL TV" (lo stesso nome venne scelto a caso e acquistò solo in seguito un significato). In quel momento Davidowski e Henry decisero di formare una crew.

La prima crew fu la crew degli "Italian Gamers", composta da Davidowski, LOL TV, R3ij e Riccardo_FAE. La crew non ebbe molto successo come progetto, per via di mancanza di organizzazione e sviste tra i membri. Fu così che R3ij e Riccardo_FAE lasciarono gli Italian Gamers.

Davidowski e Henry decisero quindi di ripartire col progetto della crew e trasformarla in un duo. Fu in quel momento che nacque il nome SASSI! Il nome era stato scelto in quanto non banale (rispetto a molti altri, come il precedente) e per via del fatto che era l'unione delle parole SAS e SI', quindi... SI al SAS! SASsì!

Da quel momento Henry e Davidowski si diedero da fare, creando l'ormai famoso server Discord e il sito web ufficiali della crew, attivi ancora oggi, e collaborando anche con altri personaggi online come BonsGamer, i TrustNoGamer, Carbon, Ibenis ecc... In quel periodo si aggiunse alla crew come collaboratore TommyCiuffo87, che non aveva un canale proprio ma appariva spesso nei progetti di Henry.

Nonostante il nome del canale mantenuto invariato, Henry venne conosciuto come HenryLOLTV per distinguere la sua persona online da quelle di altri personaggi come Enry596 e simili. Inoltre, nel 2017 venne rilasciato il primo gioco creato da Henry: The Fallen One. Con questo primo piccolo ingresso nel mondo dei videogiochi nacque il team ufficiale di game creators della crew: Studio MeeM!

Con la progettazione di Studio MeeM e l'inizio dell'ormai estinta serie "MineSAS" si aggiunsero alla crew anche IceDragon TV, Il Re del Tubo (ora chiamato Frank0) e GalaHD. Dopo poco tempo dall'aggiunta di questi ultimi però, Davidowski si trovò costretto a lasciare la crew, in quanto essa non era più in linea con la categoria del suo canale (entrò a far parte della crew "The Meisters"). Davidowski continuò comunque a collaborare coi Sassi e a gestirne il server Discord.

Nel 2018 HenryLOLTV portò i Sassi e Studio MeeM al livello successivo, con la creazione del fangame Five Nights at Lore's e conseguente creazione della saga di FNIFT (Five Nights in FnafTube). Da qui iniziarono i contatti con canali come LorenzIST e EdenMaster, e nacquero varie "fan crew" comprendenti i membri dei Sassi. Il fandom della crew si stava finalmente ingrandendo.

Il 2019 si presentò come un grande anno per la crew. Il sito ufficiale venne messo a nuovo, venne aperto l'Amino ufficiale della crew, e vennero anche rilasciati altri due capitoli della saga di FNIFT, i quali riscossero un successo non indifferente. In seguito a nuove collaborazioni, nuovi progetti e nuovi contatti di LOL TV, si aggiunse alla crew Davibay.

Venne inoltre ideata e iniziata la prima serie originale della crew: Sassi's Bizarre Adventure, e si aggiunse ai collaboratori Mr.Sbriciolina (ora chiamato Sbri), come animatore e grafico ufficiale. La serie, chiamata SSBA per abbreviare, portò la crew al suo primo vero picco di successo, comunità fra i membri e interazione coi fan. Nacque qui il gruppo Telegram dei Sassi, con conseguente cancellazione dell'Amino ormai divenuto inutile.

Nel 2020 si aggiunse ufficialmente alla crew Paga, gia in precedenza doppiatore di Paga Kujo in SSBA. Dopo poco, con piacevole sorpresa della community, Davidowski tornò a far parte della crew e Sbri diventò un sasso a tutti gli effetti. Con grande dispiacere, in seguito a disguidi e sviste coi membri della crew e altri personaggi online, Davibay si è purtroppo dovuto separare dai Sassi, mantenendo comunque i contatti con loro e continuando a collaborarci.

In seguito però, nel 2021, TommyCiuffo87 allentò i suoi rapporti coi Sassi uscendo ufficialmente dalla crew. Tuttavia vi furono anche novità in positivo: infatti Henry ritematizzò l'Amino, ormai distaccato dai Sassi, facendolo diventare l'Amino per la propria community, ed SSBA arrivò finalmente ad una produzione ben organizzata.

Un grande passo del 2021 fu anche il FACE REVEAL di LOL TV, che diede inizio ad un nuovo salto di qualità per il canale. Inoltre Sbri raggiunse un nuovo picco qualitativo con i propri progetti di animazione, e il server Discord si attivò più che mai. Vennero in seguito alla luce problemi con la produzione di SSBA, risultando nella decisione da parte della crew di rimasterizzare l'intera serie ripartendo dal primo episodio. In questo periodo la collaborazione con PIER nelle animazioni di SSBA risultò fondamentale. I tempi di produzione si allungarono, ma i primi risultati non lasciarono delusi.

Nel 2022, con un restyling grafico totale della crew e delle sue piattaforme, nacque finalmente la vera e propria SASSI COMMUNITY! Risultato di una precedente collaborazione della crew con altre personalità online quali EdenMaster, l'ALTF4 Podcast e l'Olympus Podcast, la Sassi Community venne ufficialmente realizzata come vero e proprio gruppo di creator interattivo mirato alla crescita dei propri membri, alla connessione coi fan e alla collaborazione!

Nel 2023, con grande dispiacere, Davidowski decise di abbandonare la crew in seguito a disguidi e sviste con gli altri membri. Poco dopo, TommyCiuffo si riunì col gruppo dei Sassi sotto il nuovo nome LaCosta, e nello stesso periodo prese parte insieme a Sbri, Pier e LOL TV del nuovissimo progetto di Studio Hachi: un gruppo di scrittori. Studio Hachi pubblicò come primo libro "319: L'Ultimo Soldato" di LaCosta, per poi esordire con altri titoli come "Vaffanculo: definizione di ganzo" di Sbri e "Out of Pocket" di HenryLOLTV.

Sempre nello stesso anno, la serie di Sassi's Bizarre Adventure incontrò un fragoroso STOP alla produzione a causa della situazione di grave burnout in cui si ritrovarono i produttori. HenryLOLTV prese in mano ciò che restava del progetto e decise di cercare di completarlo come meglio poteva. Nello stesso periodo, il gruppo Telegram venne chiuso per lasciare lo spazio alle altre piattaforme ufficiali dei Sassi come i canali YouTube, i profili Instagram e il server Discord.

Con vari annunci, inoltre, HenryLOLTV confermò la futura produzione di un ultimo gioco per la saga di FNIFT, mirato a concludere definitivamente il progetto di Studio MeeM. A questo punto, i progetti di Studio MeeM (FNIFT) e Sassi Crew Series (SSBA) miravano ad essere conclusi definitivamente, mentre il progetto di Studio Hachi stava spiccando il volo. HenryLOLTV e Sbri parteciparono inoltre ad un film prodotto da EdenMaster: It's Just a Nightmare [Ch.3], terzo capitolo di una trilogia prodotta in proprio da EdenMaster durante la produzione di SSBA.

Ora la Sassi Crew è composta da HenryLOLTV, Sbri, Paga, LaCosta, IceDragon, Frank0 e Gala HD. Fanno parte della Sassi Community insieme a Ghostango, Mikiena, il Team Kami, The Yellow Players e PIER, e lo scopo che si pongono è quello di farvi divertire tutti e di continuare a portare contenuti sempre nuovi e migliori! Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato, che ci date e che, speriamo, continuerete a darci!

-SASsì

SIAMO FIERI DI CREARE CONTENUTI PER IL MONDO DEL WEB!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia